Il tour della salute fa tappa a Padova.

Domenica 24 giugno il “Tour della Salute” patrocinato dal Ministero fa tappa a Padova
L’evento itinerante che porta i medici in piazza approda in Veneto, sesto appuntamento di un calendario che coinvolge 13 città italiane.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10:30 di domenica 24 giugno in piazza Garibaldi, dove un palco mobile ospiterà dibattiti con medici e referenti scientifici della SID (Società Italiana Diabetologia), dell’Associazione Diabetici Rovigo e della Fondazione Salus Puerisul tema: “Si può prevenire il diabete di tipo 1? Chi è a rischio di diabete di tipo 1? Quale terapia per il diabete di tipo 1?”.

Uno spazio sarà dedicato a test di autodiagnosi gratuiti realizzati in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana.
Il programma della giornata prevede anche attività motorie con l’A.S.C. (Attività Sportive Confederate), ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. che promuove eventi non solo sportivi, ma anche culturali e formativi, ed opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno; l’associazione sportiva di Nordic Walking Nordic Life – Sport Outdoor Padova ASD; e la Palestra della felicità di Padova, protagonista di una sessione di yoga della risata.
All’’interno del villaggio del “Tour della salute” sarà allestito anche uno spazio tutto dedicato ai bambini con giochi di gruppo dalle ore 10.30 alle ore 13.30, e dalle ore 16 alle ore 20. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

Partito da Pescara lo scorso 26 maggio, il “Tour della Salute” interessa tredici regioni d’Italia, dal Veneto alla Puglia, per un totale di 8milioni di abitanti coinvolti, in due mesi di eventi, dibattiti e convegni tutti dedicati all’informazione, alla prevenzione, ai servizipensati per il mondo della famiglia,  del bambino e dell’anziano.
Organizzato in collaborazione con la SID (Società Italiana Diabetologia) e con la SIPREC (Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare), dall’agenzia di comunicazione in ambito sanitario
Sanicomunica, realtà completamente dedicata al settore healthcare, il “Tour della Salute”, alla sua prima edizione, è il più grande tour di prevenzione di portata nazionale dedicato a malattie croniche (tra cui il diabete), malattie cardiovascolari, incontinenza urinaria,problemi di udito e disturbi del sonno, che fa incontrare ed ascoltareai cittadini i migliori specialisti italiani.

Ecco tutte le altre tappe dei weekend di prevenzione nelle città d’Italia: Perugia (30 giugno, piazza IV Novembre); Civitanova Marche (1 luglio, piazza XX Settembre); Termoli (14 luglio, piazza Sant’Antonio); Napoli (15 luglio, piazza Plebiscito); Bari (21 luglio,piazza della Libertà).

PROGRAMMA PADOVA_TOUR DELLA SALUTE

locandinaTOUR_Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.