Diabete: Abbott presenta freestyle libre 2.

Abbott freestyle libre 2 con allarmi in tempo reale.

Le persone che vivono con il diabete in Europa ora avranno la scelta di essere avvisate in tempo reale di ipoglicemia (bassi livelli di glucosio  ) o iperglicemia (alti livelli di glucosio ) attraverso il sistema FreeStyle ® Libre 2, un sistema di monitoraggio continuo del glucosio (CGM). Abbott (NYSE: ABT) ha annunciato oggi di aver ottenuto il marchio CE (Conformité Européenne) per il suo sistema FreeStyle Libre 2, la nuova generazione di FreeStyle Libre, che sostituisce in modo sicuro e con successo l’auto-monitoraggio della glicemia senza l’uso di bastoncini da dito  e ora offre allarmi glicemici opzionali per i pazienti che ne hanno bisogno.

“Il sistema FreeStyle Libre 2 è progettato per potenziare ulteriormente le persone con diabete offrendo una scelta su come vogliono usare gli allarmi, che può essere una caratteristica preziosa per un gruppo specifico di persone che gestiscono il loro diabete”, ha detto Jared Watkin , vicepresidente senior , Diabetes Care, Abbott. “Ci impegniamo a sviluppare le ultime tecnologie per la salute per aiutare le persone a condurre una vita più piena. Il nostro obiettivo è rendere ampiamente accessibile FreeStyle Libre, che include l’offerta di funzionalità aggiuntive senza costi aggiuntivi per i nostri clienti.”

Come funziona: allarme. Scansione. Atto. 
Utilizzando la tecnologia Bluetooth  , il sistema FreeStyle Libre 2 abilita la funzionalità di allarmi opzionali. Il sistema FreeStyle Libre 2 offre un’esperienza di allarme facile da usare, offrendo allarmi personalizzabili per glucosio basso e alto glucosio e una caratteristica tecnica che informa l’utente della perdita di segnale (ad esempio, quando il sensore non comunica con il lettore). Nel caso di questi casi, il sistema avviserà l’utente tramite suoni o vibrazioni (in base alle preferenze personali dell’utente). L’utente continua a essere in grado di scansionare il proprio sensore FreeStyle Libre 2 tutte le volte che lo desidera per visualizzare la lettura del glucosio, le tendenze e i modelli e la cronologia delle otto ore.

Sulla base delle informazioni fornite, l’utente può agire in base a queste informazioni per intraprendere le azioni appropriate, se necessario, quando si tratta di decisioni relative a farmaci o dieta. Coloro che non vogliono gli allarmi possono scegliere di lasciarli spenti per evitare di essere disturbati da allarmi indesiderati.

L’importanza degli allarmi opzionali
“Consentire ai pazienti di avere allarmi opzionali con il sistema FreeStyle Libre 2 fornisce loro ancora più libertà nella gestione delle loro condizioni”, ha dichiarato Jens Kröger, MD, specialista di Medicina Interna e Diabetologia presso il Centro di Diabetologia di Bergedorf ad Amburgo , Germania , e presidente di diabetesDE. “Per alcuni pazienti che non sono a conoscenza degli episodi di ipoglicemia che potrebbero verificarsi – specialmente durante il sonno – avere allarmi può essere importante, oppure, per i genitori di bambini con diabete, gli allarmi possono fornire tranquillità”.

Il Dr. Kröger ha aggiunto: “FreeStyle Libre ha trasformato la vita di molti dei miei pazienti nel modo in cui monitorano i livelli di glucosio, e ora con FreeStyle Libre 2 con allarmi glicemici facoltativi ancora più pazienti possono beneficiare di questa tecnologia rivoluzionaria”.

Il sistema Abbott’s FreeStyle Libre 2 sarà lanciato su base continuativa in tutta Europa , a partire dalle prossime settimane. Abbott mira a rendere il sistema FreeStyle Libre 2 disponibile in altri paesi al di fuori dell’Europa , in base alle approvazioni interne. Il prezzo del sistema FreeStyle Libre 2 con funzionalità aggiuntive sarà lo stesso del sistema FreeStyle Libre originale.

Il sistema FreeStyle Libre è il sistema di monitoraggio del glucosio basato su sensore n. 1 utilizzato in tutto il mondo   ora utilizzato da oltre 800.000 persone in 44 paesi. 5 Abbott ha ottenuto il rimborso parziale o totale del sistema FreeStyle Libre in 31 paesi, tra cui Francia , Germania , Giappone , Regno Unito e Stati Uniti.

Informazioni sul sistema FreeStyle Libre 2 Il sistema FreeStyle Libre 2 di
Abbott – la prossima generazione del sistema FreeStyle Libre lanciato in Europa nel 2014 – è progettato per cambiare il modo in cui le persone diabetiche misurano i livelli di glucosio e infine aiutano a raggiungere migliori risultati di salute. Il sistema legge i livelli di glucosio attraverso un sensore che può essere indossato sul retro del braccio per un massimo di 14 giorni, eliminando la necessità di finger finger 2 e offre allarmi glicemici opzionali.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Buon giorno, quante calibrazioni quotidiane sono necessarie con lybre2 ?? Con questo 2′ modello è stata ottimizzata la rilevazione della glicemia ?? Ho indossato per un anno e mezzo il lybre ma sono tornato a Medtronic per le tante sovrastime e sottostime. Grazie