default-header-280

Dai un'occhiata ai nuovi articoli su Diabeticinsieme.it

Speciale #citieschangingdiabetes

facebook twitter google-plus website 

IL DIABETE PUÒ ACCORCIARE LA VITA FINO A 6-7 ANNI #changingdiabetes

IL DIABETE PUÒ ACCORCIARE LA VITA FINO A 6-7 ANNI #changingdiabetes
Autore: Giacomo Trapani
Categorie: Approfondimenti sul Diabete, Diabete, Eventi Informativi, La parola agli esperti, Leggi e normative, News, stakeholder

Si stima che in media una diagnosi di diabete all’età di 40 anni riduca l’aspettativa di vita di circa 6 anni negli uomini e di circa 7 anni nelle donne e che la metà di questa riduzione sia imputabile alle malattie cardiovascolari. Questi sono alcuni dei dati presentati nel Rapporto del 12th Italian Diabetes Barometer Forum in svolgimento oggi a Roma, organizzato da Italian Barometer Diabetes Observatory (Ibdo) Foundation, Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Health City Institute, I-Com Istituto per la competitività, Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni italiane e Intergruppo Parlamentare “Qualità di vita nelle città”.

DIABETE: UNITI PER COMBATTERE LA DIFFUSIONE NELLE CITTÀ DEL MONDO

DIABETE: UNITI PER COMBATTERE LA DIFFUSIONE NELLE CITTÀ DEL MONDO
Autore: Giacomo Trapani
Categorie: Approfondimenti sul Diabete, Dal mondo delle Associazioni, Diabete, stakeholder

Le ricette, le intese, le collaborazioni per affrontare la malattia definita dall’Organizzazione mondiale della sanità epidemia globale. Secondo International Diabetes Federation i malati sono oggi 425 milioni nel mondo e 352 milioni le persone a rischio di ammalarsi

8 e 9 luglio Roma ospiterà il summit internazionale sul diabete urbano “Creating the World of tomorrow – At the Heart of the City”

8 e 9 luglio Roma ospiterà il summit internazionale sul diabete urbano “Creating the World of tomorrow – At the Heart of the City”
Autore: Giacomo Trapani
Categorie: Approfondimenti sul Diabete, Diabete, Eventi Informativi, La parola agli esperti, News, Notizie dalle Istituzioni, Raccontaci il tuo diabete, stakeholder

Diabete, una settimana per sconfiggere il diabete urbano. In occasione della seconda Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle città, che si tiene ogni anno il 2 luglio, Roma annuncia una serie di iniziative per la lotta al diabete urbano.

Allarme dei diabetologi italiani: “Il diabete è una cosa seria e non si cura con le bufale”. L’intervento del professor Francesco Purrello, presidente della Società Italiana di Diabetologia (SID)

Allarme dei diabetologi italiani: “Il diabete è una cosa seria  e non si cura con le bufale”. L’intervento del professor Francesco Purrello,  presidente della Società Italiana di Diabetologia (SID)
Autore: Manuela Bertaggia
Categorie: Diabete, La parola agli esperti, News

La SID invita le persone con diabete a non abbandonare le terapie anti-diabete nell’illusione di poter ‘curare’ il diabete con dieta e integratori come promesso da alcuni personaggi televisivi. Si rischia di mettere a repentaglio la vita. “Un personaggio televisivo che annuncia – ma forse sarebbe più corretto dire minaccia – di ‘cambiare per sempre la medicina’ grazie ad un …