Logodiabetici_insieme HOME

Dai un'occhiata ai nuovi articoli su Diabeticinsieme.it



Ricevi ogni settimana la nostra Newsletter per rimanere informato su tutto quello che riguarda il Diabete. Una sintesi dei contenuti pubblicati su Diabeticinsieme.it.

Quasi 1.000 morti in meno all'anno se i nuovi antidiabetici fossero impiegati in tutti i pazienti eleggibili al trattamento.

Quasi 1.000 morti in meno all'anno se i nuovi antidiabetici fossero impiegati in tutti i pazienti eleggibili al trattamento.
Secondo una recente analisi dell'Associazione Medici Diabetologi, con un impiego più appropriato degli SGLT2i annualmente potrebbero essere evitate 363 morti per tutte le cause (di cui 307 per cause cardiovascolari) e 201 ospedalizzazioni per scompenso, e con quello dei GLP-1 RA, 539 morti e 404 ospedalizzazioni. Le malattie cardiovascolari (MCV) rappresentano laprincipale causa di morbilità e mortalità fra i diabetici: in questi pazienti, …

Al via nelle piazze italiane “Al cuore del diabete”, la campagna nazionale sulla prevenzione del rischio cardiovascolare nelle persone con diabete.

Al via nelle piazze italiane “Al cuore del diabete”,  la campagna nazionale sulla prevenzione del rischio cardiovascolare nelle persone con diabete.
Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di disabilità e morte nelle persone con diabete tipo 2: rispetto a una persona sana, chi ha il diabete ha rischio di morte doppio e quadruplo di infarto o ictus, ma ben 1 su 4 non si considera a rischio La campagna, realizzata con il patrocinio di SID – Società Italiana di Diabetologia …
facebook twitter